date in via di definizione
IRECOOP VENETO, PADOVA
8 ORE
ACCREDITA ECM LA FORMAZIONE per la SICUREZZA sul lavoro dei tuoi operatori sanitari: adempi all’obbligo in un’unica soluzione! La Regione Veneto per il quinquennio 2019/2023 tra gli obiettivi ECM regionali ha indicato anche la Sicurezza degli operatori nell’ambiente di lavoro (T.U.81/2008).
Corso BLSD defibrillatore
Nei LUOGHI DI LAVORO:
La legge del 3 aprile 2001, n. 120, afferma che:
“È consentito l’uso del defibrillatore semiautomatico in sede extraospedaliera anche al personale sanitario non medico, nonché al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardio-polmonare.”
Per ASSOCIAZIONI SPORTIVE:
Proteggi i tuoi atleti!
A seguito del decreto Balduzzi tutte le società sportive hanno l’obbligo di dotarsi di un defibrillatore che deve essere presente anche durante gli allenamenti.
Deve essere sempre pronto all’uso ma serve che anche il personale sia preparato al suo utilizzo.
Nei LUOGHI PUBBLICI:
Il 65% di casi di arresto cardiaco colpisce in presenza di testimoni e il 60% di questi eventi accade in luoghi pubblici.
L’uso tempestivo del DAE nei primissimi minuti può aumentare del 70% la possibilità di sopravvivenza. Dopo soltanto 5 minuti di tempo, le possibilità di sopravvivenza diminuiscono al 50%.
Corso defibrillatore BLSD per l’utilizzo del defibrillatore,
con Certificazione AHA (American Heart Association) o IRC (Italian Resuscitation Council).
DURATA
Il corso BLSD ha durata pari a 8 ore sia per il corso base sia per il corso di aggiornamento/rinnovo.
Per poter accedere alla formazione di rinnovo è necessario possedere l’attestato regionale in corso di validità.
DATE E ORARI
Per sanitari – BLS HCP AHA (BLSD)
data: date in via di definizione
orario: 09:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00
sede: Via G. Savelli, 128 – Padova- Irecoop Veneto
CONTENUTI
- Corso defibrillatore BLS HCP Provider AHA – per Personale Sanitario (8 ore)
Il corso BLS HCP (BLSD) è certificato da American Heart Association (AHA). La certificazione ha quindi valenza internazionale. Il corso affronta la RCP su paziente adulto, bambino e lattante, l’utilizzo del defibrillatore e le manovre di disostruzione delle vie aeree su tutte e tre le tipologie di pazienti.
DESTINATARI
il corso BLSD defibrillatore è rivolto a personale sanitario (medici e infermieri).
QUOTA INDIVIDUALE
€ 205,00 + iva a persona
MODALITA’ DI ADESIONE
Le iscrizioni devono pervenire compilando l’apposito format di iscrizione on-line entro il giorno.
Il versamento della quota deve essere effettuato solo dopo conferma di avvio da parte di Irecoop Veneto esclusivamente tramite bonifico bancario.
CONDIZIONI GENERALI
Verrà rilasciato attestato di frequenza al termine del percorso formativo ai partecipanti con presenza pari ad almeno il 90% del monte ore previsto.
L’ammissione in aula è subordinata all’inoltro presso Irecoop Veneto (via e-mail) di copia della ricevuta del versamento effettuato.
In caso di ritiro del partecipante a corso già confermato, Irecoop Veneto sarà autorizzato ad emettere fattura per l’intera quota di partecipazione del corso, garantendo al cliente il diritto ad ottenere il materiale didattico distribuito durante il corso dell’attività formativa ed a recuperare le attività formative presso una edizione successiva del medesimo corso o di altro corso equivalente.
Per esigenze di natura organizzativa e didattica, Irecoop Veneto si riserva la facoltà di annullare, rinviare o modificare nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata alle aziende e ai partecipanti già iscritti.
PROPOSTA AZIENDALE
Se sei un’impresa che vuole utilizzare questo corso per la formazione di tutti i tuoi dipendenti, contattaci! Ti proporremo un pacchetto aziendale scontato in base al numero di partecipanti. Per ulteriori informazioni scrivi a commerciale@irecoop.veneto.it
PER INFORMAZIONI
Erika Rizzo – Irecoop Veneto | tel 049 80 76 143 | e-mail commerciale@irecoop.veneto.it