CARATTERISTICHE
-Lezioni da massimo 15 minuti
-Attivazione immediata
-Slide scaricabili
-Rilascio attestato di frequenza
-Fruibile da tutti i dispositivi
-Fruibile 24 ore su 24
Corso e-learning aggiornamento di 4 ore RSPP e ASPP art.32 d.lgs. 81/2008: la valutazione del rischio chimico attraverso la metodologia di valutazione analitica
DESCRIZIONE
L’obbligo dell’aggiornamento per RSPP e ASPP si inquadra a pieno titolo nella dimensione della life long learning cioè della formazione continua nell’arco della vita lavorativa.
In relazione ai compiti di RSPP e ASPP, l’aggiornamento non deve essere di carattere generale o mera riproduzione di argomenti e contenuti già proposti nei corsi base ma deve trattare evoluzioni, innovazioni, applicazioni pratiche e approfondimenti collegate al contesto produttivo e ai rischi specifici del settore.
DURATA
4 ore
CONTENUTI
- Campo di applicazione del Titolo IX del D.Lgs. 81/08
- Etichettatura e regolamento REACH e CLP
- Scheda dati di sicurezza
- Valutazione del rischio chimico: aspetti normativi, criteri e metodi
- UNI EN 689:2019
- Valutazione del rischio chimico: aspetti tecnici, algoritmi e misure
- Manuale ISPRA per la valutazione del rischio chimico nei laboratori
- Sorveglianza Sanitaria
- Agenti cancerogeni e mutageni
QUOTA INDIVIDUALE
50,00 € + IVA
Se hai più persone da iscrivere a questo corso, contattaci!
Ti proporremo un pacchetto scontato in base al numero di partecipanti. Per ulteriori informazioni scrivi a commerciale@irecoop.veneto.it
MODALITA’ DI ADESIONE
Utilizza il tasto di iscrizione online per iscrivere la persona interessata al corso.
Ricorda che se hai più interessati puoi scriverci a commerciale@irecoop.veneto.it
Per procedere all’attivazione è necessario iscrivere la persona utilizzando il format on-line e procedere al versamento di quanto dovuto che dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario Intestato a Irecoop Veneto su Banca Etica IBAN IT74P0501812101000011155132 Causale: cod. ELEARNING-23– Cod. Fisc. Impresa e denominazione impresa
Le credenziali vengono inviate solo in seguito al pagamento. Al primo accesso è possibile modificare la password. Se l’utente dimentica la password è possibile il recupero tramite e-mail. Ogni corso attivato deve esser completato entro e non oltre 2 mesi dalla data di attivazione. L’attività didattica on-line è assistita da un tutor a disposizione dell’utente.
CONDIZIONI GENERALI
Verrà rilasciato attestato di frequenza al termine del percorso formativo ai partecipanti che avranno concluso il corso.
In caso di ritiro del partecipante a corso già confermato, Irecoop Veneto sarà autorizzato ad emettere fattura per l’intera quota di partecipazione del corso, garantendo al cliente il diritto a recuperare le attività formative presso una edizione successiva del medesimo corso o di altro corso equivalente.
CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE AD UN CORSO ON-LINE
Requisiti necessari per partecipare ad un corso on-line:
– utilizzare un PC (ma anche Tablet o Smartphone) collegato alla rete internet
– avere casse (o cuffie)
– verificare che la connessione internet abbia una velocità stabile
Irecoop Veneto declina ogni responsabilità nel caso in cui l’utente non riesca a partecipare o registrarsi correttamente al corso mancando dei requisiti necessari sopra indicati.
Scopri tutti i corsi sicurezza e-learning
PER INFORMAZIONI
Erika Rizzo – Irecoop Veneto | tel. 049 80 76 143 | e-mail commerciale@irecoop.veneto.it