AZIENDALE

AULA

}

12 ORE

ACCREDITA ECM LA FORMAZIONE per la SICUREZZA sul lavoro dei tuoi operatori sanitari: adempi all’obbligo in un’unica soluzione! La Regione Veneto per il quinquennio 2019/2023 tra gli obiettivi ECM regionali ha indicato anche la Sicurezza degli operatori nell’ambiente di lavoro (T.U.81/2008).

Rischio aggressioni verbale e fisica nella gestione dei clienti e nei possibili conflitti a lavoro

DESCRIZIONE
E’ importante saper prevenire e gestire correttamente possibili episodi di aggressioni verbali e non verbali.

Tra i molteplici rischi potenzialmente in grado di interessare gli ambienti di lavoro come previsto dal Dlgs 81/08, una fonte concreta di pericolo è rappresentata dalla probabilità di subire un’aggressione fisica e/o verbale nell’espletamento dell’attività lavorativa quotidiana. A supporto dell’importanza di valutare e gestire correttamente il rischio aggressioni, da parte dei Responsabili di Servizio Prevenzione e Protezione e delle figure del Sistema Sicurezza, vi sono interventi formativi del personale mirati a limitare e prevenire il rischio stesso.

DURATA
12 ore

QUOTA AZIENDALE (per gruppi da 5/6 a max 15 persone)

€ 1.200,00 + iva

Se interessati ad organizzare il corso per la propria impresa scrivere a commerciale@irecoop.veneto.it

Se la singola impresa non raggiunge il numero di persone minimo per attivare un corso aziendale sul rischio aggressioni, è possibile comunicare comunque il proprio interesse e richiedere la partecipazione ad un corso interaziendale scrivendo a commerciale@irecoop.veneto.it

CONDIZIONI GENERALI
Verrà rilasciato attestato di frequenza al termine del percorso formativo ai partecipanti con presenza pari ad almeno il 90% del monte ore previsto.
L’ammissione in aula è subordinata all’inoltro presso Irecoop Veneto (via e-mail) di copia della ricevuta del versamento effettuato.
In caso di ritiro del partecipante a corso già confermato, Irecoop Veneto sarà autorizzato ad emettere fattura per l’intera quota di partecipazione del corso, garantendo al cliente il diritto ad ottenere il materiale didattico distribuito durante il corso dell’attività formativa ed a recuperare le attività formative presso una edizione successiva del medesimo corso o di altro corso equivalente.
Per esigenze di natura organizzativa e didattica, Irecoop Veneto si riserva la facoltà di annullare, rinviare o modificare  nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata alle aziende e ai partecipanti già iscritti.

CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE AD UN CORSO IN VIDEOCONFERENZA
Requisiti necessari per partecipare ad un corso in videoconferenza:
– utilizzare un PC (ma anche Tablet o Smartphone) collegato alla rete internet
– avere casse e microfono (o cuffie con microfono)
– avere una webcam
– verificare che la connessione internet abbia una velocità di almeno 30mbps in download e 4mbs in upload
Utilizzare questo link per effettuare un test: https://www.speedtest.net/it
Se possibile, è preferibile utilizzare una connessione cablata che è molto più stabile rispetto ad una connessione wireless ed aiuterà a prevenire interruzioni e interferenze.
– E’ necessario utilizzare una versione aggiornata di Google Chrome
– Ogni partecipante riceverà una mail (almeno il giorno prima dell’avvio del corso stesso) con link e spiegazioni dettagliate che sarà necessario seguire attentamente per poter registrarsi e accedere correttamente al corso.
Irecoop Veneto declina ogni responsabilità nel caso in cui l’utente non riesca a partecipare o registrarsi correttamente al corso mancando dei requisiti necessari sopra indicati.

PER INFORMAZIONI
Giada Girotto – Irecoop Veneto | tel 049 80 76 143  | e-mail commerciale@irecoop.veneto.it

Non perdere tutti i prossimi corsi in partenza..