IN PROGRAMMAZIONE
PRESENZA
4 ORE
Corso di formazione sicurezza per operatori e volontari impegnati nel trasporto degli utenti con carrozzina, valido come aggiornamento lavoratori e lavoratrici.
AGGANCIO CARROZZINE IN SICUREZZA (4 ore, di cui 2 teoria e 2 pratica)
I riferimenti normativi; I soggetti coinvolti nella progettazione del servizio di trasporto: costruttore, allestitore, fornitore carrozzina e autista; La classificazione internazionale dei mezzi di trasporto; Il corretto ancoraggio dell’utente alla carrozzina e al mezzo; Tipologie di allestimento dei mezzi; Tipologie di carrozzine; Procedure da adottare per il trasporto in sicurezza; Esercitazioni pratiche per l’ancoraggio in sicurezza della carrozzina nei pulmini.
DESTINATARI
Operatori e volontari impegnati nel trasporto degli utenti con carrozzina.
DATA E ORARIO
IN PROGRAMMAZIONE
SEDE
In presenza presso Via Beato Pellegrino, 155, 35137 Padova PD
QUOTA INDIVIDUALE
80,00 € + iva (per gli aderenti a Confcooperative e quota finanziabile con voucher Foncoop)
92,00 € + IVA per non associati a Confcooperative
MODALITA’ DI ADESIONE
Se interessati ad organizzare il corso di sicurezza nel trasporto di utenti con carrozzina per la propria impresa scrivere a sicurezza@irecoop.veneto.it entro il XXX.
Se la singola impresa non raggiunge il numero di persone minimo per attivare un corso aziendale, è possibile richiedere la partecipazione ad un corso interaziendale scrivendo a sicurezza@irecoop.veneto.it
Il corso è valido come aggiornamento sicurezza lavoratori e lavoratrici (come previsto da Dlgs 81/08 e Accordi Stato Regioni)
CONDIZIONI GENERALI
Verrà rilasciato attestato di frequenza al termine del percorso formativo ai partecipanti con presenza pari ad almeno il 90% del monte ore previsto. L’ammissione in aula è subordinata all’inoltro presso Irecoop Veneto (via e-mail) di copia della ricevuta del versamento effettuato.
In caso di ritiro del partecipante a corso già confermato, Irecoop Veneto sarà autorizzato ad emettere fattura per l’intera quota di partecipazione del corso, garantendo al cliente il diritto ad ottenere il materiale didattico distribuito durante il corso dell’attività formativa ed a recuperare le attività formative presso una edizione successiva del medesimo corso o di altro corso equivalente.
Per esigenze di natura organizzativa e didattica, Irecoop Veneto si riserva la facoltà di annullare, rinviare o modificare nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata alle aziende e ai partecipanti già iscritti.
PER INFORMAZIONI
Irecoop Veneto | tel 049 80 76 143 | e-mail sicurezza@irecoop.veneto.it