IN PROGRAMMAZIONE

VIDEOCONFERENZA

}

17h30m

IL RESPONSABILE TECNICO GESTIONE RIFIUTI – MODULO INTERMEDIAZIONE info generali

Questo modulo si propone di formare tutti gli operatori nella specifica attività dell’intermediazione di rifiuti, allargando la conoscenza e la preparazione alle tematiche degli adempimenti amministrativi specifici relativi all’intermediazione e commercio dei rifiuti, della gestione dei trasporti transfrontalieri di rifiuti, del trasporto intermodale e del diritto commerciale.

 

Durante gli incontri saranno svolte esercitazioni sui quiz oggetto d’esame nelle verifiche dell’Albo Gestori Ambientali.

ARGOMENTI TRATTATI

  • La gestione dei trasporti transfrontalieri di rifiuti con particolare approfondimento al Regolamento n. 1013/2006;
  • Trasporto intermodale;
  • Cenni di diritto commerciale

A CHI È RIVOLTO

Nuovi aspiranti Responsabili Tecnici di categoria 8 e tutti coloro che vogliano mantenere il proprio incarico o aumentarne le classi di iscrizione.
Chiunque voglia formarsi in materia di intermediazione rifiuti. 

CALENDARIO 

 IN PROGRAMMAZIONE

COSTO E MODALITÀ DI ADESIONE

 

€550 + IVA a partecipante

Chiusura iscrizioni:XXX

 

Verranno accettate adesioni fino a 5 giorni prima dell’avvio del corso. Iscrizioni oltre tale data non verranno considerate.
Il versamento della quota deve essere effettuato dopo conferma di avvio da parte di Irecoop Veneto esclusivamente tramite bonifico bancario, intestato a Irecoop Veneto su Banca Etica IBAN IT74P0501812101000011155132 con causale: codice indicato al momento della conferma – Cod. Fisc. e denominazione impresa
L’ammissione in aula è subordinata all’inoltro via e-mail ad Irecoop Veneto di copia della ricevuta del versamento effettuato. 

 

ADESIONE

Verrà rilasciato attestato di frequenza al termine del percorso formativo ai partecipanti che avranno superato positivamente le prove di verifica finale ove previste, unitamente ad una presenza pari ad almeno il 80% del monte ore dell’intervento formativo.
L’ammissione in aula è subordinata all’inoltro via e-mail ad Irecoop Veneto di copia della ricevuta del versamento effettuato secondo le tempistiche indicate nelle informazioni del corso prescelto.

In caso di ritiro del partecipante a corso già confermato, non pervenuto PER ISCRITTO (via e-mail al referente del corso) almeno 5 giorni prima dell’inizio del corso, Irecoop Veneto sarà autorizzato ad emettere fattura per la quota di partecipazione del corso.

Per esigenze di natura organizzativa e didattica, Irecoop Veneto si riserva la facoltà di annullare, rinviare o modificare la sede, le date e gli orari dei corsi programmati nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata alle aziende e ai partecipanti già iscritti.

 

CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE AD UN CORSO IN VIDEOCONFERENZA

Per tutti i webinar verrà utilizzata la piattaforma Zoom.
Requisiti necessari per partecipare ad un corso in videoconferenza:
– utilizzare un PC (ma anche Tablet o Smartphone) collegato alla rete internet
– avere casse e microfono (o auricolari/cuffie con microfono)
– avere una webcam (non obbligatorio)
– (preferibile) verificare che la connessione internet abbia una velocità di almeno 30mbps in download e 4mbs in upload
Utilizzare questo link per effettuare un test: speedtest
Se possibile, è preferibile utilizzare una connessione cablata che è molto più stabile rispetto ad una connessione wireless ed aiuterà a prevenire interruzioni e interferenze.
– Preferibile utilizzare una versione aggiornata di Google Chrome
– Ogni partecipante riceverà una mail (al massimo alla mattina del giorno del webinar) con link e spiegazioni dettagliate per poter accedere correttamente al corso.
Irecoop Veneto declina ogni responsabilità nel caso in cui l’utente non riesca a partecipare o registrarsi correttamente al corso mancando dei requisiti necessari sopra indicati.

PER INFORMAZIONI

IRECOOP VENETO – Tel.  049 8076143 

LEGGI ANCHE…

TAG: