CARATTERISTICHE
-Attivazione immediata
-Slide scaricabili
-Rilascio attestato di frequenza
-Fruibile da tutti i dispositivi
-Fruibile 24 ore su 24
E-LEARNING SEMPRE ATTIVABILE
ISCRIVITI ONLINE
45 MINUTI
Whistleblowing: la nuova normativa introdotta dal d.lgs n° 24/2023
Il corso in e-learning sul Whistleblowing presenta ed approfondisce le novità introdotte dal nuovo decreto 24/2023. Chiarisce chi siano, i soggetti destinatari intesi come enti e aziende private, ma anche e soprattutto chi siano le persone fisiche (i segnalanti o whistleblower) che godono della protezione prevista nel decreto, quali tipi di segnalazioni Whistleblower possono essere effettuate ed i canali di segnalazione che possono essere utilizzati. Viene approfondito anche il tema della Privacy ovvero del rispetto delle norme relative alla protezione dei dati personali in azienda, collegati alle segnalazioni Whisteblowing.
CONTENUTI DEL CORSO
- Definizioni e quadro normativo
- I soggetti che possono effettuare le segnalazioni
- I canali di segnalazione a disposizione dei segnalanti
- La tutela del segnalante e il divieto di ritorsione
- Compiti e competenze dell’Anac
- Obblighi e responsabilità degli incaricati
- Sanzioni amministrative e penali
- Il funzionamento della piattaforma informatica
- Test di apprendimento finale
QUOTA INDIVIDUALE
28,00 € + IVA a persona
DURATA
45 minuti
Hai più di 20 persone da iscrivere a questo corso?
Ti proporremo un pacchetto su misura!
COME ISCRIVERSI
Clicca sul bottone “ISCRIVITI SUBITO” e compila il contact form. Riceverai via mail le indicazioni per il versamento della quota che dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario, intestato a Irecoop Veneto su Banca Etica IBAN IT74P0501812101000011155132 con causale: “e-learning – Cod. Fisc. e denominazione impresa”.
Le credenziali vengono inviate solo in seguito al pagamento. Al primo accesso è possibile modificare la password. Se l’utente dimentica la password è possibile il recupero tramite e-mail. Ogni corso attivato deve esser completato entro e non oltre 2 mesi dalla data di attivazione. L’attività didattica on-line è assistita da un tutor a disposizione dell’utente.
CONDIZIONI GENERALI E REQUISITI
Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza al termine del percorso formativo.
La piattaforma online prevede una modalità e-learning con videolezioni e oggetti. La piattaforma è dotata di notifiche tramite mail, Test di verifica con feedback e verifica apprendimento, Prove di valutazione, controllo della durata ripartito su unità didattiche omogenee, con memorizzazione dei tempi di fruizione e controllo che l’intero percorso sia stato realizzato. È garantita la possibilità di ripetere parti del percorso formativo secondo gli obiettivi didattici e di effettuare stampe del materiale utilizzato per le attività formative. L’accesso ai contenuti avviene secondo un percorso obbligato (che non consente di evitare una parte del percorso).
PER INFORMAZIONI
Paolo Bernardi – Irecoop Veneto | tel. 049 80 76 143 | e-mail commerciale@irecoop.veneto.it
LEGGI ANCHE…
TAG:
Pronto per il Whistleblowing?
Ti aiutiamo noi!